Sharing per M’Illumino di Meno | Caterpillar
Il 19 Febbraio SHARING aderisce alla GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO accogliendo l’invito lanciato da Caterpillar con l’iniziativa M’ILLUMINO DI MENO!
Dalle ore 18:00 invitiamo tutti i nostri ospiti ad indossare un accessorio fluorescente e prendere parte al FLUO PARTY: un gustoso aperitivo a luci spente ed uno spettacolo colorato attendono grandi e piccini per festeggiare insieme questa ricorrenza a basso impatto ambientale.
Rispondere alle sfide in tema di riduzione degli sprechi è uno degli aspetti che caratterizza il nostro progetto ed è la ragione per cui, negli anni, “M’illumino di meno” è stata fonte di ispirazione di numerosi eventi. Ci siamo cimentati, insieme ai bambini che abitavano qui a Sharing, nella realizzazione di Lanterne fluorescenti per allietare la cena a lume di candela di S.Valentino; abbiamo spento tutte le luci e convinto i nostri studenti ad uscire sui balconi illuminando la facciata solo con i loro starlight; abbiamo sostituito le vecchie luci con led a 12 watt…Insomma a noi piace divertirci ma anche impegnarci in modo concreto!
M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00. Giunta alla dodicesima edizione anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. Nelle scorse edizioni della Giornata di M’illumino di meno sono stati spenti alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa e la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio: dai concerti in cui il pubblico pedala per produrre energia al museo che organizza una visita con la sola luce naturale.
Per ulteriori informazioni 011-2243024